I 7 peccati capitali … Tag!

Il mondo di shioren

Il mondo di shioren

I 7 Peccati Capitali è un Tag ideato dalla blogger de Il Mondo di Shioren.

Ringrazio Violeta Dyli del blog Fotografa senza stampante per avermi taggato.
Violeta è una amica di lunga data conosciuta sul blog, brava fotografa, donna dalla personalità eclettica e dai molteplici interessi che si da un gran da fare.
L’abbraccio è per lei e se non la conoscete passate a trovarla.

Regole per partecipare:
1 – Inserire il logo del Tag e citare il blog Il Mondo di Shioren .
2 – Rispondere in modo sincero alle 7 domande dell’intervista del Tag. E’ possibile illustrare le risposte con delle fotografie .
3 – Invitare a partecipare 15 Blogger avvisandoli con un commento nel loro blog.

Premetto che il termine “peccato” mi da un po’ fastidio perché per me non ha senso. Qualunque cosa possa avere fatto, non ho mai commesso nessun peccato.

SUPERBIA Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno ed in quale occasione?
Si, c’è stato un periodo della vita, quando ero molto giovane, che sentivo di essere superiore a tutta l’umanità, come dire…un gradino sotto dio, se mai avessi creduto in lui. Ma questa bellissima sensazione di onnipotenza altro non era che giovinezza, ero immortale ma col passare del tempo sono diventato un comune mortale. Da allora non mi sono più sentito superiore a nessuno ma sempre alla pari, nessuno è o deve essere superiore.

AVARIZIA Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali?
No, mai stato avaro. Se denaro e beni materiali ci sono, ben vengano altrimenti si fa senza. Veniamo al mondo senza niente e ce ne andiamo allo stesso modo, quindi non ha senso accumulare ricchezza oltre il necessario.

LUSSURIA Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto?
Si, certo, sono un essere umano e come tale ho passato un periodo della mia vita in cui il sesso era la cosa più importante, un bisogno primario da soddisfare, una arte da imparare ed applicare, una filosofia di vita da rispettare.

INVIDIA Siete mai stati invidiosi di qualcuno?
No, non ho mai invidiato nessuno, per nessun motivo.

GOLA Siete dei “peccatori” di gola?
Si, mi è sempre piaciuta la buona cucina, ho mangiato e bevuto anche oltre il necessario, a volte fino a stare male, ma quando si è giovani è difficile trattenersi dal farlo. Adesso invece mangio poco e nulla, bevo solo acqua e son contento se lo stomaco non si guasta ulteriormente.

IRA Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito?
Ira nel senso di rabbia l’ho provata ma l’ho anche lasciata lì, non le ho mai permesso di impossessarsi di me. Il desiderio di vendetta non è una cosa che mi appartiene, non ho mai pensato di vendicarmi per un torto subito.

ACCIDIA Il male interiore, indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere?
Si, certo, tutto quanto abbia a che fare col termine “accidia” mi appartiene e/o mi è appartenuto nell’arco di tutta la vita…altrimenti come farei a scrivere poesie?

Ecco che giunto alla fine del Tag dovrei nominare 15 blogger per infliggere loro la “punizione” del peccato ma non lo farò, non me la sento. Chiunque abbia desiderio di proseguire questo tag è liberissimo di farlo.

Un caro saluto a tutti.

Carlo

2 pensieri su “I 7 peccati capitali … Tag!

Rispondi

