Ho visto femministe sfilare

Ho visto femministe sfilare
per le strade
con rabbia urlare la loro
femminilità
tenendo tra le mani il
loro sesso
bene in vista, alto sopra la
testa.

I tempi sono cambiati
le loro urla affievolite
loro stesse non sono più
ciò che erano, né quel
che rappresentavano.

Eppure com’era bello
vederle vive e fiere
ribellarsi al potere dell’uomo
che tutto vuole
che tutto dispone.

Oggi è la festa della donna
ho sentito donne affermare
che questa festa non ha
un senso, che non la
riconoscono…
il tempo passa e tutto
asfalta.

Carlo Becattini ©

14 pensieri su “Ho visto femministe sfilare

  1. Il tempo passa e tutto asfalta… non mi mancano le femministe anzi le detesto. Come detesto i superuomini da strapazzo con la macchina grossa. Io valgo e stop, non perche donna… ma in quanto Donna. Niente mimose solo meno rotture di palle… grande carlo b. 😊

    Liked by 1 persona

  2. Mi piacciono i SUV, le barche, le motociclette, gli orologi, i quadri d’autore e le vere femministe, quelle con il cervello, non mi piacciono le donne perbeniste che danno giudizi senza guardarsi mai allo specchio.
    Buongiorno Carlo, perdonami ma questa mattina sono velenoso, troppa ipocrisia in giro.
    A presto…..

    Liked by 1 persona

  3. quando la festa è solo simbolica,quando realmente il rispetto viene calpestato da notizie che si leggono quotidianamente è giusto disconoscere la festa,senza per questo disconoscere il diritto a proseguire le battaglie di un tempo,mai dimenticate,caso mai messe nuovamente in dubbio a scopo di lucro (vedi legge sull’aborto…)
    ciao Carlo

    Liked by 1 persona

Rispondi

