Calpestando fiori

Sei arrivata correndo
guardandoti intorno
furtiva calpestando fiori
e steli d’erba sul prato
colorato d’attese speranze

Mi hai visto sospeso
a mezz’aria e con timore
ti sei avvicinata…
insomma… ti sei
posizionata sotto la mia
verticale ed a terra
ti sei sdraiata

Tutto era troppo facile
ma sono sceso più
vicino e lungo il
tuo corpo sono stato

Tra di noi il vuoto, la separazione
io senza gravità e tu con le
spalle a terra mi hai preso
per mano e mi tenevi forte
come un bambino il palloncino
con la paura che volassi via.

Carlo Becattini ©

17 pensieri su “Calpestando fiori

Rispondi

