Il corvo

Ecco l’ombra del corvo
e dietro il sole
difetto numinoso
di tenebra pece
in cui m’immersi per gioco
ma per sventura più riemersi.

Il mio bacio come oppio
ma delle molte realtà
aprì al futuro ed al gelo,
fui polvere, tempo, storia
e successione di millenni
in tutte le dimensioni
impossibili da immaginare.

Ecco la mia ombra
non ti voltare
dietro di me il sole
non mi guardare
che mi scalda la coda
potresti morire
ed io gioire sul tuo
ultimo sguardo.

Carlo Becattini ©

2 pensieri su “Il corvo

Rispondi

